Il sentiero del re Ludwig

Il sentiero del re Ludwig è stato inaugurato nel 1977 e dedicato al famoso re bavarese Ludovico II. Il percorso comincia a Berg sul lago di Starnberg, dove il re triste pare perse la vita, e arriva fino a Füssen ai piedi delle Alpi. Il percorso è lungo 120 km.

L'itinerario è molto bello e porta a Herrsching sul lago Ammersee, passando per Stanberg.In alternativa, e per accorciare un pò il percorso, si può prendere anche il battello che porta a Pöcking e che raggiunge Dießen, la parte finale del lago Ammersee. Il tragitto continua passando per Wessobrunn; dove si trova un famoso convento, poi passa per Peiting, per Rottenbuch, dove si tocca il santuario rococò Wieskirche e Trauchgau.

Passando per Hohenschwangau, dove è situato il famoso castello reale di Neuschwanstein, si raggiunge finalmente la cittadina di Füssen, sul fiume Lech.

Se programmate di visitare la Baviera, di percorrere il sentiero del re Ludwig e di visitare Füssen, inviate una richiesta non impegnativa all'hotel Hechten in centro!

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Altstadt Hotel Zum Hechten Altstadthotel & Schlossgasthof "Zum Hechten"
Ritterstraße 6 .
D-87629 Füssen im Allgäu
tel: +49 (0)8362/91600
fax: +49 (0)8362/9160-99
e-mail: info@hotel-hechten.com