Concerti a Füssen

Il piacere della musica con una lunga tradizione

Füssen oltre ad offrire un meraviglioso paesaggio naturalistico e architettonico, ha un'importante eredità storico-culturale da portare avanti e lo fa egregiamente ed in maniera molto diversificata. Qui ha visto la luce la nobile arte della costruzione del liuto e del violino che ancora oggi è coltivata con passione. Già ai tempi dell'abbazia benedettina, la Sala delle Feste di essa risuonava di musica e dal 1951 si tengono i rinomati "Kaisersaalkonzerte" , i concerti della Sala Imperiale, una serie di variegati concerti. Gli appassionati di musica nelle magnifiche sale barocche da un'acustica superlativa, avranno la possibilità di ascoltare rinomati concerti di musica classica, di musica moderna da camera, di jazz e di improvvisazione. Storia, architettura e musica vivono qui in un'equilibrata simbiosi ed in perfetta armonia.

I concerti si tengono da maggio a settembre ed il programma ben si adatta al meraviglioso ambiente delle sale barocche in cui è ospitato.

Prenotate subito una camera per le vostre prossime vacanze in Baviera, nell'Algovia. Dall'hotel zum Hechten, in centro a Füssen, le sedi dei concerti sono raggiungibili tutti comodamente a piedi.

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Altstadt Hotel Zum Hechten Altstadthotel & Schlossgasthof "Zum Hechten"
Ritterstraße 6 .
D-87629 Füssen im Allgäu
tel: +49 (0)8362/91600
fax: +49 (0)8362/9160-99
e-mail: info@hotel-hechten.com