"highline179" a Reutte

Il ponte sospeso più lungo del mondo

Quello che per Pisa è la torre pendente, per Vienna il Duomo di Santo Stefano e per Berlino la Porta di Brandeburgo, per Reutte è l’"highline 179", il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo. Grazie alla sua caratteristica unica - con una lunghezza di 406 metri è al momento il ponte più lungo di questo genere - ha trovato posto nel libro dei guinnes dei primati.

La passerella del ponte è progettata per essere percorribile tutto l'anno. Collega due complessi fortificati: le rovine del castello di Ehrenberg e il Fort Claudia, raggiungendo nella gola l'altezza massima di 114 metri. La larghezza della superficie della passerella su cui camminare -graticola compresa- è di 1,2 metri. Il ponte è sospeso da 4 funi portanti di 60 millimetri di diametro. Per garantire il livello di sicurezza richiesto si sono installati 8 ancoraggi in roccia, ognuno ad una profondità di 25 metri. Il peso totale del ponte è di 77 tonnellate. L'illuminazione led nei corrimano, rende il ponte visibile anche di notte. Per motivi di sicurezza sul ponte potranno trovarsi contemporaneamente 500 persone. Due tornelli alle estremità ne regolano l’accesso.

Sulle fondamenta di un'antica postazione per cannoni, è collocato un punto per scattare le foto. Questa postazione offre una visuale spettacolare su Ehrenberg e sulla conca di Reutte. Un sentiero immerso nella natura conduce verso il Fort Claudia. Qui il sentiero si immette in un percorso già esistente e permette di compiere un percorso circolare ad anello.

+Großansicht +Großansicht +Großansicht

Durante gli orari d'apertura sarà possibile acquistare i biglietti presso il centro visitatori del complesso fortificato. Al di fuori di questi orari ci saranno a disposizione delle biglietterie automatiche. Della gestione amministrativa si occupa il personale dell'associazione "Verein Europäisches Burgenmuseum".

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Altstadt Hotel Zum Hechten Altstadthotel & Schlossgasthof "Zum Hechten"
Ritterstraße 6 .
D-87629 Füssen im Allgäu
tel: +49 (0)8362/91600
fax: +49 (0)8362/9160-99
e-mail: info@hotel-hechten.com