Il mondo dell'acqua

Insolito mondo acquatico intorno a Füssen

A Füssen nell'Algovia e nei suoi dintorni c'è tutto un paesaggio lacustre molto interessante. Chi decide di trascorrere qui le proprie vacanze, non sarà molto lontano dalla prossima insenatura in cui poter fare il bagno. E negli immediati dintorni ci sono ben sette laghi, sia grandi che piccoli, e che sono tutti balneabili. Oggi un giro in canoa, domani sulla tavola da surf, e dopodomani un giro in barca a vela - è tutto possibile a Füssen e nei suoi dintorni nell'Algovia.

In uno degli angoli più belli dell'Algovia, il „Königswinkel“, ecco il lago „Forggensee“

Il Forggensee è il quinto lago della Baviera. Nato come lago artificiale del Lech, funge da serbatoio per le centrali idroelettriche situate nella parte bassa del fiume Lech ed è importante perché regola l'acqua alta nei periodi in cui si scioglie la neve caduta in inverno. Un tour in battello sul Forggensee offre un'indimenticabile avventura per grandi e piccoli con magnifico panorama sul castello Neuschwanstein.

Il lago artificiale ha 12 km di lunghezza e 3 chilometri di larghezza: uno dei più grandi in Baviera. La compagnia di navigazione propone regolarmente dei tour sul lago e mette a disposizione due battelli con orari e tappe pianificate. Approfittando di una crociera in battello si può ammirare, oltre alla scenografia montagnosa delle Alpi, il bellissimo colpo d'occhio sul castello Neuschwanstein e sulla cittadina di Füssen.

Prenotate subito una camera per le vostre prossime vacanze in Baviera, nell'Algovia. Dall'hotel zum Hechten, in centro a Füssen, avrete la possibilità di fare un meraviglioso giro in battello con vista panoramica eccezionale.

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Altstadt Hotel Zum Hechten Altstadthotel & Schlossgasthof "Zum Hechten"
Ritterstraße 6 .
D-87629 Füssen im Allgäu
tel: +49 (0)8362/91600
fax: +49 (0)8362/9160-99
e-mail: info@hotel-hechten.com