Museo & convento St. Magno

Durante un soggiorno nella cittadina di Füssen bisogna assolutamente visitare entrambi i simboli della città.
L'ex convento benedettino di San Magno e l'imponente Castello „Hohe Schloss“ che si erge e troneggia sui tetti del centro-città.

Entrambe le attrazioni ospitano i tesori culturali della storica cittadina bavarese.

Museo della città di Füssen

Il Museo della città di Füssen è oggi ospitato nell'imponente complesso architettonico barocco, un tempo conosciuto come convento benedettino di San Magno e che si innalza lungo le rive del fiume Lech. Oltre alle sale barocche, riccamente decorate, si trova un ciclo originale di affreschi tra i più antichi e meglio conservati della Baviera: „La danza macabra“. La Basilica di San Magno, ospita nella cripta orientale l'affresco medievale più antico conservato in Baviera e servì da esempio architettonico per la costruzione del Duomo di San Jakob di Innsbruck. Tra l'altro, una delle più belle raccolte in Europa di liuti e violini, vuole riportare alla memoria che Füssen, nel 18.mo secolo, fu la culla della liuteria in Germania.

Il convento di San Magno

Lungo le rive del fiume Lech si erge con imponenza il complesso barocco che un tempo ospitava il convento benedettino di San Magno. Il monaco tedesco, patrono della città, arrivò nell'ottavo secolo Füssen, dove costruì la sua piccola cella, esattamente dove oggi sorge il convento. L'architetto Johann Jakob Herkomer diede al complesso, che col tempo era cresciuto disordinatamente, il suo aspetto definitivo ed omogeneo. Oggi, nel ex convento benedettino sono ospitati il Museo della città di Füssen, gli uffici amministrativi della città e la chiesa parrocchiale di San Magno.

Se volete visitare le bellezze di Füssen, programmate una vacanza in Baviera e prenotate una camera all'hotel zum Hechten!

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Altstadt Hotel Zum Hechten Altstadthotel & Schlossgasthof "Zum Hechten"
Ritterstraße 6 .
D-87629 Füssen im Allgäu
tel: +49 (0)8362/91600
fax: +49 (0)8362/9160-99
e-mail: info@hotel-hechten.com