La Strada romantica

Füssen: la metà più meridionale e più interessante sulla Strada romantica

Romantische StrasseLa Strada romantica è uno dei percorsi tedeschi più famosi e frequentati in Germania.
Dal Meno fino alle Alpi si percorrono 366 chilometri e si attraversano le più belle città, le piazze storiche più significative e s'incontrano i monumenti più importanti della Germania. Le sue estremità sono Würzburg al nord e Füssen in Algovia al sud.

Chi vuole godersi nel modo migliore il fascino inconfondibile di Füssen, allora è consigliabile che lo faccia avvicinandosi alla città proprio percorrendo la Strada romantica. Superato il ponte sul Lech, la cittadina si mostra dal suo lato più pittoresco e romantico. Appare come una piccola ma favolosa macchiolina in mezzo ad un territorio famoso in tutto il mondo per le escursioni che propone.

La Strada romantica della Germania attraversa molte località d'interesse sia storico che paesaggistico. Mete interessanti come Würzburg, i piccoli centri nella Valle del Tauber, la cittadina medievale di Rothenburg ob der Tauber, la Fuggerei di Augusta, la chiesa di Wies o il castello Neuschwanstein. Per bellezza naturale spiccano particolarmente la Valle del Tauber, il Nördlinger Ries e la regione alpina che va da Schongau a Füssen.

La città di Füssen ha saputo trasformare con grande sensibilità e amore per il dettaglio il suo passato romantico in un presente vivace e interessante, al passo con i tempi e continuamente innovativo. Il risultato è una cittadina viva in mezzo ad un paesaggio culturale molto variegato e fantasioso. Un creativo viavai in mezzo alle storiche stradine medievali. Il centro di Füssen invita a gironzolare senza meta, a fare shopping, a scoprire i tesori storici e monumentali della città.

Una perfetta armonia di cultura, natura e ospitalità cordiale che da oltre 50 anni ne fa una tappa fondamentale percorrendo la Strada romantica.

Se programmate di visitare la Baviera, di percorrere la Strada romantica e di visitare Füssen, inviate una richiesta non impegnativa all'hotel Hechten in centro!

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Altstadt Hotel Zum Hechten Altstadthotel & Schlossgasthof "Zum Hechten"
Ritterstraße 6 .
D-87629 Füssen im Allgäu
tel: +49 (0)8362/91600
fax: +49 (0)8362/9160-99
e-mail: info@hotel-hechten.com