Innsbruck

e il mondo dei cristalli di Wattens

Innsbruck, la capitale del Tirolo, guarda indietro ai suoi 800 anni di storia ed è un centro culturale importante. Famosa per il suo "tettuccio d'oro", gli "Schwarzen Mander", l'Hofburg imperiale e il Castello di Ambras.

La storia della città di Innsbruck in Tirolo è legata storicamente a grandi nomi come il re Massimiliano I e la regina Maria Teresa, ad eventi sportivi importanti come le olimpiadi di sport invernali ma è anche un importante e moderno centro universitario e congressuale e una città meta di shopping.

Swarovski è stato fondato nel 1895 da Daniel Swarovski a Wattens, in Tirolo, e oggi è uno dei più grandi produttori mondiali di manufatti in cristallo. L'azienda, 110 anni dopo è ancora a conduzione familiare ed è guidata oggi dalla 4. e 5. generazione della famiglia.

L'artista multimediale André Heller ha concepito per il Mondo dei Cristalli di Wattens 14 sale sotterranee che custodiscono la Camera delle meraviglie e che rappresentano una interpretazione artistica dedicata alla preziosa materia del cristallo. Il risultato è un cosmo delle scoperte: un'esperienza che si vive ogni volta im modo diverso.

Approfittate della vicinanza di Innsbruck, capitale del Tirolo, e prenotando l'hotel Hechten a Füssen, fate un'escursione di un giorno e visitate il Mondo dei cristalli di Wattens!

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Altstadt Hotel Zum Hechten Altstadthotel & Schlossgasthof "Zum Hechten"
Ritterstraße 6 .
D-87629 Füssen im Allgäu
tel: +49 (0)8362/91600
fax: +49 (0)8362/9160-99
e-mail: info@hotel-hechten.com