Montagne, camminate e rifugi alpini:

in mezzo a un paesaggio da favola

Le montagne appaiono eterne e - ma eterno è solo il loro continuo mutamento.
La regione intorno al Castello Neuschwanstein e alla località di Füssen è un paradiso per gli escursionisti.

Dalle camminate alle scalate

Per gli amanti della montagna è un veri imbarazzo della scelta: dalle semplici camminate fino alle scalate, si può fare di tutto. Gli amanti delle escursioni a piedi potranno andare alla scoperta del territorio dei monti dell' Ammergau, uno dei più vasti parchi naturali della Germania; delle vette e delle alture delle Alpi di Lech e di Tannheim.

Per chi non fosse amante delle camminate in quota, il territorio pianeggiante prealpino dell'Algovia si presta benissimo per godersi piacevoli e facili passeggiate su sentieri non ripidi e circondati da laghetti cristallini.

Solo nel circondario di Füssen sci sono ben 200 km di sentieri ben segnalati e curati e disseminati nel territorio si trovano tipiche locande bavaresi o caratteristici rifugi alpini dove è possibile gustare le specialità della cucina bavarese e dell'Algovia.

A piedi intorno al Castello Neuschwanstein

Lungo l'itinerario del "sentiero del re Ludwig" o sui sentieri in quota dell'Algovia orientale è possibile intraprendere delle camminate o dei tour che durano anche più giorni e che portano da rifugio a rifugio, lungo la nuova "Violetten Route" della Via Alpina. Per gli amanti delle ciaspolate e delle camminate sulla neve intorno a Fussen sono disponibili 50 km di sentieri ben segnati e liberi dalla neve che si estendono tra Lech, la Valle " Faulenbacher Tal" , e i laghi "Hopfensee" e "Weißensee".

Rifugi alpini

Per chi si trova a camminare sui sentieri bavaresi una sosta nei tipici rifugi alpiniè quasi un dovere. Caratteristiche e tipiche baite in legno che un tempo fungevano da alloggio ai boscaioli o ai pastori e che oggi sono accoglienti locande in cui gustare i sapori forti della cucina bavarese e bere un goccetto davanti a un camino acceso. Un'esperienza unica e irripetibile che ogni escursionista dovrebbe fare.

+Großansicht +Großansicht +Großansicht
+Großansicht +Großansicht +Großansicht

Qualitätsgastgeber Wanderbares Deutschland

Wanderbares Deutschland (PDF)                                                                        
websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Altstadt Hotel Zum Hechten Altstadthotel & Schlossgasthof "Zum Hechten"
Ritterstraße 6 .
D-87629 Füssen im Allgäu
tel: +49 (0)8362/91600
fax: +49 (0)8362/9160-99
e-mail: info@hotel-hechten.com