Il sentiero del Lech

Il sentiero lungo circa 125 km prende il nome dal fiume che lo attraversa, nasce dal lago Formarinsee (Voralberg) che si trova poco distante, e sfocia nel Danubio vicino alla città di Donauwörth.Il sentiero mette in comunicazione 2 nazioni (Austria e Germania) e 3 regioni (la zona dell’Arlberg in Voralberg, la regione del Parco Nazionale Lechtal-Reutte in Tirolo e la regione meridionale della Germania - Algovia).

Per gli escursionisti interessati alla fauna e flora, il sentiero del Lech può offrire molti „tesori“: una delle più grandi colonie di stambecchi d’Europa, molte razze di uccelli, orchidee selvatiche. Nelle vicinanze della cascata Simms, a 100 m di altitudine troviamo il più lungo ponte (per pedoni) austriaco con i suoi 200m di lunghezza. Il sentiero ha ottenuto il certificato "Leading Quality Trail" ed è modello per molti altri sentieri escursionistici europei. A Füssen si incontrano il sentiero del Lech, la strada romantica, la strada alpina tedesca e la Via Claudia Augusta e costituiscono il crocevia della rete stradale dell'Algovia.

+Großansicht +Großansicht +Großansicht

Info

L'hotel Hechten a Füssen, in Baviera, è uno degli hotel selezionati appositamente e partner associato e specializzato per le tappe degli escursionisti. Prenotandolo si ottengono sul posto tutte le informazioni dettagliate sul percorso, le attrazioni da visitare e tutti, consigli e dritte e che l'escursionista richiede.

Per altre informazioni consultare: www.lechweg.com

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Altstadt Hotel Zum Hechten Altstadthotel & Schlossgasthof "Zum Hechten"
Ritterstraße 6 .
D-87629 Füssen im Allgäu
tel: +49 (0)8362/91600
fax: +49 (0)8362/9160-99
e-mail: info@hotel-hechten.com