Innsbruck
e il mondo dei cristalli di Wattens
Innsbruck, la capitale del Tirolo, guarda indietro ai suoi 800 anni di storia ed è un centro culturale importante. Famosa per il suo "tettuccio d'oro", gli "Schwarzen Mander", l'Hofburg imperiale e il Castello di Ambras.
La storia della città di Innsbruck in Tirolo è legata storicamente a grandi nomi come il re Massimiliano I e la regina Maria Teresa, ad eventi sportivi importanti come le olimpiadi di sport invernali ma è anche un importante e moderno centro universitario e congressuale e una città meta di shopping.
Swarovski è stato fondato nel 1895 da Daniel Swarovski a Wattens, in Tirolo, e oggi è uno dei più grandi produttori mondiali di manufatti in cristallo. L'azienda, 110 anni dopo è ancora a conduzione familiare ed è guidata oggi dalla 4. e 5. generazione della famiglia.
L'artista multimediale André Heller ha concepito per il Mondo dei Cristalli di Wattens 14 sale sotterranee che custodiscono la Camera delle meraviglie e che rappresentano una interpretazione artistica dedicata alla preziosa materia del cristallo. Il risultato è un cosmo delle scoperte: un'esperienza che si vive ogni volta im modo diverso.
Approfittate della vicinanza di Innsbruck, capitale del Tirolo, e prenotando l'hotel Hechten a Füssen, fate un'escursione di un giorno e visitate il Mondo dei cristalli di Wattens!